Monica Campaner: Food blogger e cuoca!

Monica di Tutti Possono Cucinare food blogger, cuoca casalinga, appassionata di prodotti locali di vini e di cotture, racconto e fotografo, amo la campagna, passeggiare fra i campi, cucinare per gli amici, provare nuove ricette.

Tutti Possono Cucinare è per tutti davvero.

Sono Monica, nata nel novembre del 1971 durante una nevicata in un paesino della campagna trevigiana, da una famiglia dove i capi saldi sono: avere sempre una pentola sopra il fuoco, dividere ciò che si ha a tavola con qualsiasi ospite, cucinare prodotti di stagione e della tradizione, fai con quello che hai.

Mio padre mi ha sempre detto che intorno ad un tavolo e ad un piatto pieno si discute, si litiga, si fa pace, si ride, si fanno affari e ci si innamora. Tutto vero.

Nella mia esperienza professionale, la cucina è sempre stata una costante, sono una cuoca, ho fatto la mia esperienza, con passione, dedizione, studio, curiosità, sperimentazione.

Mi piace conoscere a fondo la materia prima, me ne devo innamorare per poterla pensare a tavola, devo conoscerne la provenienza e le peculiarità, per esaltarla al massimo.

Per cucinare bene bisogna fare bene la spesa.
Per fare bene la spesa bisogna conoscere i prodotti.

Le mie sono ricette creative facili e veloci, che puoi modificare secondo i tuoi gusti e quello che hai in frigo. Questo è l’obiettivo di Tutti Possono Cucinare, fare un percorso a partire dal prodotto, per poi passare alla preparazione e alla cottura.

Sono dell’idea che ognuno abbia il diritto di mangiare ogni giorno e di mangiare bene.

Organizzo anche incontri in cucina con lo scopo di far innamorare le persone del mangiar bene ogni giorno, sono disponibile per corsi di cucina personalizzati fra amiche, team cooking fra colleghi e i nuovi cooking party ideali per passare del tempo libero attorno ai fornelli in compagnia e divertendosi.

Qui troverete le mie ricette casalinghe, consigli in cucina, le collaborazioni con le aziende di cui sono testimonial.