La cucina in radio

La cucina in radio è sempre stata un mio pallino, trovo che parlare di cucina alla radio sia divertente. Era quello che avevo immaginato ma che non pensavo si sarebbe realizzato.  E il mio sogno era una rubrica di curiosità in cucina on air. Una rubrica di cucina creativa e fantasiosa come la mia cucina e come il mio blog.

L’incontro con Radio Bella & Monella è nato grazie alla loro rubrica quotidiana Tutti a Tavola. Una rubrica che parla del territorio, di ristoranti, di cucina e di food blogger. Così sono stata contatta da Elisa che mi ha chiesto di parlare di me e del mio progetto.

Intervista

L’intervista è andata in onda giovedì 26 aprile e qui sotto ne trovate la registrazione. Nella prima parte racconto il mio progetto Tutti Possono Cucinare, come è nato e la sua natura. Racconto dei corsi di cucina e in particolare quelli dedicati ai ragazzi e agli adolescenti. È stato divertente raccontare ma soprattutto mi ha fatto ripensare al percorso fatto in questo anno. Ho scoperto che parlare alla radio mi viene molto facile e semplice.

Ricetta

Nella seconda parte dell’intervista Elisa mi ha chiesto di spiegare velocemente una ricetta. La richiesta era di una ricetta che mi rappresentasse e io ho scelto Uova e asparagi in vaso cottura. Ingredienti di stagione, semplici e del territorio si prestano per una ricetta creativa. L’altra mia passione sono le tecniche di cottura che in questo caso è la vaso cottura. Chissà se qualcuno l’avrà provata questa ricetta?

Chiedilo a Monica

Cosi a fine intervista ho fatto una proposta ad Elisa: a me piacerebbe fare una rubrica di cucina in radio! Ho già un idea che parte dalla rubrica già attiva nel mio blog: Chiedilo a Monica. Una sorta di contenitore di curiosità, domande, dubbi sul mondo della cucina. A partire dalle pentole, come scegliere un coltello, quanto cuocere gli asparagi e via via. Elisa dopo una veloce consultazione ha accolto con entusiasmo la proposta. E così ogni giovedì avrò il mio breve spazio durante la trasmissione Tutti a Tavola dalle 12.30 alle 13.00. Risponderò alle domande che mi verranno proposte con anticipo dagli ascoltatori, dai miei lettori, dalle persone che incontro nei corsi.

Domande e risposte

Vuoi formulare anche tu la tua domanda? scrivi nei commenti qui sotto, nella pagina Facebook, Instagram, Twitter. Scrivi a Radio Bella & Monella o invia una mail a info@tuttipossonocucinare.it. Potete fare domande sulle attrezzature, curiosità sugli ingredienti, dubbi sulle ricette. Prometto che uno alla volta risponderò a tutti e verrete citati durante la trasmissione.

Attendo con ansia le vostre richieste!

chiedilo a monica in radio

2 Replies to “La cucina in radio”

  1. Erica ha detto:

    Bellissima spiegazione Monica, chiama e semplice.
    Mi piacerebbe che tu parlassi della ghisa, di come trattarla e conservarla in modo che non si rovinino con un uso non corretto, e magari una ricettiva che non fa mai male.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top