Incontri di degustazione e abbinamento

Incontri di degustazione e abbinamento, vino e cibo si incontrano per esaltare le qualità e rendere prezioso ogni prodotto. ma soprattutto per imparare a bere e mangiare bene.

Mangiare abbinando il vino migliore oppure bere un ottimo vino abbinando il piatto perfetto, un percorso che di conoscenza dei vini che faremo nei venerdì Di-Vino.

Un salotto di condivisione e conoscenza del vino andando alla scoperta dei colori, profumi e sapori, partendo dai vitigni dalla lavorazione della vigna, dal processo di vinificazione e fermentazione. Questo ci aiuta ad ordinare e acquistare un buon vino, le istruzioni base per avvicinarci ad una bottiglia e ad un calice con consapevolezza e un minimo di conoscenza, senza necessariamente pavoneggiare come degli “esperti” del settore.

Durante le serate mi accompagna Rebecca amica, sommelier Fisar e buona forchetta che ogni volta scegliendo i vini mi offre la sfida proponendo abbinamenti con prodotti di alta qualità del nostro territorio, con richieste curiose e proposte azzardate (di abbinamenti)

La mia passione per il cibo mi ha portato ad incontrare il mondo del vino e a voler conoscerlo per approcciarmi al calice con interesse, curiosità e un minimo di conoscenza del territorio di provenienza, del vitigno e della lavorazione, questo mi appassiona sempre più.

Incontri di degustazione e abbinamento sono un ottima occasione per imparare, condividere e sapere sempre di più e li ho voluti per poter offrire occasioni alle persone e poter assieme ad altri incontrare nuovi vini. Un amico sommelier mi diceva per imparare a bere, bisogna bere e bere bene.

Le serate saranno organizzate nella prossima primavera e per chi è interessato raccogliamo iscrizioni e prenotazioni per poter creare un gruppo di persone interessate al mondo del vino.

Per informazioni e prenotazioni info@tuttipossonocucinare.it 3927749009

Vi aspetto in cucina 😉

scroll to top