Il primo social game culinario

Il primo social game culinario nella puntata numero zero durante la quale è stato sperimentata. La formula ed è stato un successo fantastico che ha coinvolto un sacco di persone.

Prima puntata

Ha entusiasmato i concorrenti per primi e poi tutti i loro followers che hanno contribuito alla riuscita della puntata numero zero del social game culinario.
Giovedì ore 21.00 sono arrivati nella mia cucina in sei, esattamente tre coppie: Elisa e Massimo, Marta e Matteo, Valentina e Corrado. Tutti erano già parecchio gasati, già durante il giorno avevano iniziato a scaldare i loro followers. Li hanno invitati ad essere presenti per il sostegno attraverso post e richieste pressanti di consigli sulla preparazione del loro piatto.

Ingredienti

Primo passaggio dopo essersi presentati ed aver brindato alla serata ho illustrato loro gli ingredienti obbligatori: zucchine, riso Carnaroli, fettine di pollo, zucca, funghi chiodini, frutta autunnale, triglie e sgombri.

Il primo social game culinario Il primo social game culinario

Ognuno di loro doveva scegliere uno o più di questi ingredienti da mettere nel proprio piatto. Qui la sfida si è animata: le triglie erano le più desiderate e insomma se le sono spartite.
Così si sono schierati i concorrenti:
Elisa triglie e zucca
Massimo triglie
Marta pollo e fichi d’india
Matteo sgombro e zucchine
Valentina zucca e funghi
Corrado riso, funghi e pere

Ricette

Decisi gli ingredienti è iniziata la consultazione a casa e devo dire che alcuni hanno avuto veramente dei gran amici e loro sono stati molto obbedienti, inizia il delirio nella mia cucina: dispensa aperta e attrezzatura disposizione con spiegazioni tecniche al volo!
Un ora di lavoro costante, tutti concentrati fra telefono e tagliere, perché il pubblico voleva essere continuamente informato su cosa accadeva, tanto da invocare la diretta in più modi. La diretta ha scaldato le varie fazioni incitando i propri beniamini a fare di più, sempre di più , consigli da “Top Chief” che in verità preoccupavano anche me. Sei meravigliosi piatti sono stati partoriti, tutti commestibili e soprattutto ben presentati! andateli a vedere nella pagina Facebook!

Assaggi

La serata si è conclusa con l’assaggio di tutti i piatti, brindisi ufficiale e tante ma tante risate nel leggere i commenti degli amici da casa. Dal mattino seguente sono partite le votazioni on line che hanno decretato la vincitrice Elisa con le sue triglie fritte con panatura di sesamo e paprika su crema di patate e riduzione di zucca.

Votazioni

Il mio voto è andato a Valentina che con una semplice crema di zucca con dei funghi chiodini sopra, ha sorpreso il mio palato tanto che avrei mangiato tutto il piatto!
Che serata ragazzi, che serata! La cucina fa veramente divertire, scatena la creatività, la voglia di osare, di provare, la competitività, la goliardia, stimola la voglia di provare, di buttarsi e di sorridere, oltre a dare la possibilità di creare nuove amicizie.

Il primo social game culinario

 

Giovedì 19 ottobre prossima serata dedicata al primo #socialgameculinario, attendo sei concorrenti nella mia cucina, non serve essere esperti in cucina, ma avere un bel profilo Facebook con molti amici pronti ad aiutarti e voglio di mettersi in gioco.

 

Chi saranno i prossimi concorrenti del social game culinario?

 

scroll to top