Il pranzo della domenica corso di cucina

Il pranzo della domenica corso di cucina di domenica, durante il quale preparare le ricette della tradizione e insieme poi gustarle in compagnia.

Il pranzo della domenica nel tempo ha cambiato formula, divenendo più veloce, meno celebrativo, meno ricco e forse anche più solo. Una delle cose che mancano è anche la condivisione della preparazione, per questo nasce il corso di cucina “Il pranzo della domenica”.

Le ricette della domenica di solito richiedevano grandi preparazioni: arrosti, gnocchi, lasagne, pollo in umido, ripieni, dolci, pasta ripiena, fritti. Tutte preparazioni che richiedono tempo, serenità, allegria e impegno. Per questo ho deciso che la domenica aprirò la mia cucina, per preparare insieme le ricette classiche dei pranzi tradizionali delle nostre famiglie e poi condividere la degustazione durante un confronto sulle ricette e le nostre storie di famiglia.

Le domeniche previste sono tre e in questi tre appuntamenti cerchiamo di preparare antipasto, primo, secondo, contorni e dessert, mettendo le mani, iniziando il mattino presto concedendoci del tempo per un caffè e due chiacchiere come si fa nelle cucine di casa.

Ho pensato a il pranzo della domenica corso di cucina, appuntamento soprattutto per le persone sole, per chi il pranzo della domenica se l’è scordato, per chi ha la famiglia lontana, per chi non ce l’ha più. Per chi è preso da mille cose e la domenica è un giorno come un altro, perché si possa riscoprire il piacere della condivisione, della creazione, della soddisfazione, dello scambio.

Il pranzo della domenica corso di cucina è un ottima occasione per un gruppo di amici, coppie, gruppi di single che si vogliono conoscere. La cucina rimane sempre un ottima occasione per incontrarsi, conoscersi, creare legami e fare nascere nuove intese.

Per info ed iscrizioni info@tuttipossonocucinare.it 3927749009

Vi aspetto nella mia cucina 😉

scroll to top