Cosa fa una food blogger di preciso?

Cosa fa una food blogger di preciso? Fino a che non mi sono imbattuta sulla pagina ufficiale di AIFB – Associazione Italiana Food Blogger, me lo sono sempre chiesta anch’io.

È uno dei ruoli della società che si è sviluppato alla fine dello scorso secolo, in verità chi ha iniziato anticipando i tempi ora ha un grandissimo successo e ora è diventato un lavoro per molti, vero e proprio.

Nella fase della mia vita in cui non avevo ancora deciso cosa fare da grande, avevo tre grandi sogni costanti che si ripresentavano continuamente: Cucinare, Scrivere, Viaggiare. Il mio sogno più grande è visitare principalmente tutta l’Italia, conoscere i prodotti tipici di ogni regione, piccolo paese, borgata, imparare ad usarli e scriverne.
Si realizzerà? chi lo sa, l’importante è avere un sogno e iniziare a costruirlo.

Io questo sogno l’ho preso sul serio, voglio che questa sia la mia occupazione per il futuro, per questo è nato questo blog di cucina. Non è nato per noia, ma per farne un lavoro serio. Mi mancavano però le basi d’appoggio, mi mancavano le occasioni, mi manca la formazione, mi mancano le opportunità, ma… ho incontrato AIFB e subito mi sono innamorata del loro mandato e ho capito che qui potevo ricevere ciò di cui ho bisogno e dare ciò che di buono ho.

Scopo principale dell’AIFB, associazione senza scopo di lucro, è creare reali opportunità di incontro, condivisione, crescita e formazione per tutti coloro che amano il cibo e ne promuovono la cultura attraverso un blog.

Degustare, cucinare, scrivere, fotografare, condividere idee e conoscenze sono attività in cui appassionati food blogger si impegnano quotidianamente con entusiasmo e interesse senza pari. Numerose le interpretazioni del ruolo del food blogger, molteplici e in continuo divenire le manifestazioni concrete della sua espressione.

www.aif.it

Cosa fa una food blogger di preciso?

Cosa fa una food blogger di preciso?

 

 

Cosi da giugno sono membro dell’associazione e dal 18 luglio ho il mio primo impegno come socia: sarò parte della giuria alla manifestazione A Tavola con il Nobile a Montepulciano…e poi ne seguiranno altre.

Quindi se vi chiedete cosa fa una food blogger di preciso? ecco forse potrei riuscire darvi una proposta in futuro.

Grazie per avermi accolto e grazie a chi mi legge

scroll to top