Corsi di Cucina in Orto siamo pronti per l’estate 2018

Eccoci pronti con la stagione estiva e con i Corsi di Cucina in Orto per l’estate 2018. Iniziati oramai tre anni fa così per gioco i corsi di cucina in orto, sono diventati uno dei momenti più attesi dell’anno. Sono un momento di totale distrazione, di tuffo nella natura, di accesso alla libertà, di liberazione dalle strutture e dalle imposizioni. Sono anche un incontro con una cucina semplice, fatta di poche cose quelle di stagione, molte verdure, formaggi, pesce, cereali, carni e uova.

Corsi di cucina in Orto

I Corsi di Cucina in orto si tengono al tramonto perché quella è l’ora meravigliosa che ci regala la natura. Sotto una pergola con i piedi sull’erba e di fianco un orto, condivideremo nuove ricette. Lo stile è molto informale, intorno ad un tavolo si fa soprattutto amicizia e si scoprono nuove tecniche e nuovi modi per esaltare i prodotti dell’estate.

Il buffet estivo

Martedì 12 giugno prepareremo insieme un menù per le nostre feste d’estate. L’estate favorisce incontri fra amici, ritrovi piacevoli e feste colorate e il buffet! La cucina ha sempre una parte importante, ricca i verdure, insalate, piatti unici che si possono preparare per tempo e si ritrovano poi magari in frigo dopo una gita. Sarà una serata dedicata ai piatti di effetto, a piccole cotture veloci adatte all’aperto. In abbinamento faremo anche due cocktail da preparare in anticipo.

ricette estive

I cicchetti

L’aperitivo rimane un momento quasi celebrativo. Martedì 19 giugno ci dedicheremo ai cicchetti in versione estiva. I cicchetti sono quei piccoli assaggi, bocconi che di solito accompagnano il momento dell’aperitivo. Per la versione estiva prepariamo qualcosa di profumato e aromatico. Sfiziose croccantezze, qualche fritto e tutto accompagnato da ottimi vini.

Le ricette da asporto

Ideali per il picnic certamente, ma anche per chi si ritrova a pranzare al lavoro ogni giorno. Martedì 26 giugno il tema sarà le ricette da asporto. Piatti insomma da portare via, piatti unici, ricchi ma leggeri. Piatti da preparare con anticipo e gustare poi anche durante una scampagnata.

Le insalate di ogni sorta

L’insalata è la regina dell’estate. Martedì 10 luglio tocca a loro. Le “insalatone” sono molto spesso le nostre cene, i nostri pranzi e se potessero anche le nostre colazioni. Questa serata sarà dedicata agli abbinamenti anche quelli più insoliti. Ai condimenti perché anche quelli hanno una parte fondamentale. Useremo ingredienti molto semplici, ma anche molto preziosi per arricchire insalate che poi potrete riproporre per tutta l’estate.

le insalate

Le conserve

In piena estate ci  focalizziamo sulle conserve. Martedì’ 24 luglio faremo una degustazione di conserve dolci e salate. Prepareremo due ricette semplici e soprattutto scopriamo il vademecum per preparare in modo corretto le nostre conserve.

 

Info e prenotazioni

Tutti i corsi si svolgono all’aperto a Campobernardo in una location privata a pochi chilometri dal casello della A4 di Noventa di Piave. I corsi iniziano alle ore 19.30 e finiscono alle 21.30. Per ogni serata sono disponibili 10 posti ed è necessaria la prenotazione con caparra. Il costo di ogni serata è di € 35,00. Potete scrivere a info@tuttipossonocucinare.it chiamare 3927749009 oppure attraverso il sito di Gnammo.

corsi di cucina in orto

Vi aspetto e buona estate culinaria.

Monica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top