Anteprima a tavola con il Nobile di Montepulciano

Anteprima a tavola con il Nobile di Montepulciano, è il mio primo evento a nome della AIFB e ve lo racconterò giorno per giorno, inizio da l’Anteprima – A Tavola con il Nobile di Montepulciano.

Per prepararsi ad un evento bisogna innanzitutto conoscerne la storia: A Tavola con il Nobile è un concorso enogastronomico alla sua quindicesima edizione nato da il Consorzio del Vino Nobile con il giornalista del Tg2, Bruno Gambacorta.
Il concorso mette in gara le otto contrade di Montepulciano: Cagnano, Collazzi, Coste, Gracciano, Poggiolo, San Donato, Talosa, Voltaia.
Esse si sfideranno presentando un piatto che si abbina al vino Nobile e che ha come ingrediente principale in questa edizione il pecorino.

Anteprima a Tavola con il Nobile precede un grande evento per la città di Montepulciano che è il Bravio delle Botti, se volete saperne di più vi consiglio di leggervi un pò di storia qui.

Quindi cosa farò a Montepulciano? parte della giuria enogastronomica che avrà il compito di assaggiare i piatti presentati dalle contrade e giudicare il migliore.
È una grande occasione per me di conoscere altri soci dell’ AIFB e di incontrare sicuramente nuove persone.
Unisce tre mie grandi amori: cibo, vino e Toscana <3

Vi terrò aggiornati nei miei spostamenti e durante gli eventi, seguitemi su Facebook, Instagram e Twitter con gli hashtag #consorzionobile #tpcamontepulciano #nobileatavola #aifbnobile #aifb.

Venerdì 18 si parte, con un pò di ansia da prestazione e tanta curiosità di conoscere, persone soprattutto, ma anche tradizioni e nuovi prodotti. Saranno tre giorni intensi e non mi voglio assolutamente perdere nulla di tutto ciò, ogni attimo sarà per me fondamentale e formativo.

Ci sentiamo al ritorno 😉

P.S Il racconto dell’evento lo trovate qui.

scroll to top